Caro Imprenditore,
Diciamoci la verità…
Conosci qualcuno felice di pagare contratti assicurativi?
Dubito fortemente.
Ad ogni modo la componente assicurativa è un costo fondamentale da mettere nel budget delle spese da sostenere, onde evitare guai economici che NON potrebbero essere affrontati con le proprie forze.
Ciò detto, in 22 anni di onorato operato in questo settore NON ho mai visto nessuno fare i salti di gioia nel momento in cui deve pagare una polizza.
Anche se si ha la consapevolezza di star pagando un qualcosa di importante e utile, nel momento in cui si deve mettere mano al portafoglio per pagare quel contratto, il tutto è sempre e solo visto come un’uscita di cassa e come tale la si tratta, ovvero:
“Meno costa e meglio è!”
Già, su questo NON c’è dubbio.
Sono io il primo a sostenere che, qualora fosse possibile risparmiare dei soldi su di un contratto assicurativo, senza peggiorare le coperture offerte, è cosa buona e giusta sfruttare la possibilità che viene concessa.
Del resto, siamo noi stessi a farne un cavallo di battaglia permettendo di ottenere a chi si rivolge a REVISOREASSICURATIVO.COM dei risparmi che, a parità di garanzie, vanno da un 10 ed arrivano ad un 40% di ciò che si sta pagando, ma…
Ma il prezzo NON può e NON deve essere l’unica discriminante nella scelta della soluzione assicurativa.
La polizza a “costo zero” NON può esistere e comparare le coperture offerte NON è una cosa semplice.
I contratti assicurativi nascondono molte insidie. La verità è che la bontà di una polizza la si vede sempre e solo nel momento del bisogno. Il semplice fatto che Tu stia spendendo dei soldi per pagare delle assicurazioni con il fine di tutelare la Tua azienda e la Tua persona, NON implica il fatto che siate davvero assicurati.
Rivalse, esclusioni, limitazioni, sono solo alcune delle insidie che rischiano di rendere inutili i contratti che stai pagando.
A volte è solo questione di cavilli, di giri di parole.
Parole che ad una semplice lettura possono sembrar dire la stessa cosa, ma che in sede di sinistro, quando deve essere liquidato un danno che Ti è accaduto, determinano il pagamento dell’indennizzo o il totale rifiuto dal corrisponderti un euro.
Sì, proprio così!
Vuoi un esempio al volo?
Ti riporto due testi di un’assicurazione che dovrebbe servire ad evitare alla Tua azienda di pagare danni che possano essere causati a terzi nello svolgimento della Tua attività.
Copertura assicurativa offerta dalla “Compagnia X”
OGGETTO DEI L’ASSICURAZIONE
a) Assicurazione responsabilità civile verso terzi (R.C.T)
La Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitale, interessi e spese) di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione ai rischi per i quali è stipulata l’assicurazione.
Copertura assicurativa offerta dalla “Compagnia Y”
OGGETTO DEI L’ASSICURAZIONE
a) Assicurazione responsabilità civile verso terzi (R.C.T)
La Società si obbliga a tenere indenne l’Assicurato, se attivata la garanzia e nei limiti del massimale indicato in Polizza, di quanto sia tenuto a pagare, a titolo di Risarcimento per capitale interessi e spese, quale civilmente responsabile a termini di legge, di danni involontariamente cagionati a terzi per morte, lesioni personali e per danneggiamenti a cose od animali, in conseguenza di un Sinistro verificatosi in relazione all’attività descritta in Polizza.
Apparentemente entrambe coprono e dicono la stessa cosa, peccato che NON è così ed uno dei due testi nasconde un cavillo che Ti lascia vulnerabile e fa sì che in determinati casi l’assicurazione che hai stipulato diventi completamente inefficace!
Fin quando NON succede nulla, tutto va bene, ma quando succede qualcosa di grave, dove la “stretta di mano” e il “Ti sistemo il tutto io…” NON basta, lì la cosa si complica e di molto.
Si complica a tal punto da far fallire aziende che si ritrovano a farsi carico di esborsi che NON possono sostenere.
Si complica a tal punto da portare sul lastrico persone che avendo stipulato contratti assicurativi, “pensavano di essere coperti…”
Purtroppo, l’aspetto peggiore è che fino ad oggi, la validità o meno di una copertura assicurativa la si poteva scoprire solo nel momento del bisogno e, è inutile dirlo, in quel momento è davvero troppo tardi per scoprirlo e correre ai ripari.
Oltre al danno, anche la beffa!
NON c’è cosa peggiore dell’investire dei soldi per tutelarsi da gravi eventi che possono rovinarci da un punto di vista finanziario, per poi scoprire proprio quando serve che a nulla son serviti gli sforzi economici poiché…
“L’assicurazione NON risponde per via della clausola xyz….”
Con REVISOREASSICURATIVO.COM puoi!
REVISOREASSICURATIVO.COM Ti permette di usufruire di un servizio UNICO nel suo genere che unisce l’opportunità di far chiarezza sui contratti che hai in corso, onde evitare di farti ritrovare nella spiacevole situazione di vederti respingere una richiesta di risarcimento, a quella di poter risparmiare una cospicua quantità di denaro senza dover rinunciare alla qualità dell’offerta assicurativa attualmente in essere.
NON sarà lui a pagarti nel momento del bisogno e mi dispiace dirlo, quando le cose si fanno gravi, carta canta e, solo quello che è riportato sul contratto che hai firmato, siglerà la Tua salvezza o la Tua condanna.
Cosa rischi in tutto ciò se dovessi decidere di usufruire del nostro servizio di revisione?
Assolutamente nulla.
Già proprio così, poiché, qualora Tu avessi già in essere una soluzione ottimale, che dalla revisione NON fa emergere pecche, né da un punto di vista di coperture, né da un punto di vista di costi, il servizio NON comporterà alcun tipo di spesa.
Ebbene sì, NON vogliamo farti spendere un solo euro qualora la nostra consulenza dovesse rivelarsi inutile per Te!
Abbiamo tutto l’interesse a farti risparmiare e a farti dormire tranquillo!
Leghiamo il nostro compenso minimo, previsto in una cifra simbolica di 87 euro, ad una percentuale che ci dovrà essere corrisposta sulla base di ciò che saremo in grado di farti risparmiare a parità di garanzie, indipendentemente dal fatto che Tu voglia rimanere con il Tuo attuale assicuratore o che poi voglia, nell’eventualità, usufruire della nostra intermediazione per ottenere tutte le migliorie che emergeranno dalla revisione.
In parole povere rappresentiamo per Te solo un guadagno.
Noi guadagniamo se facciamo guadagnare Te.
Cosa aspetti dunque?
Usufruisci di questa opportunità oggi stesso!
Evita di ritrovarti nei guai proprio nel momento del bisogno e usufruisci della fantastica opportunità di risparmiare su dei costi che stai già sostenendo.